menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Presso la scuola Moscati-Catalano

Presso la scuola Moscati-Catalano

I bambini foggiani festeggiano la Primavera con Fare Ambiente

Dopo la prima parte dedicata alla conoscenza dei valori della natura con l’intervento della coordinatrice provinciale del movimento ecologista Soccorsa Chiarappa e del coordinatore regionale Marcello Amoroso

Festa di Primavera a Foggia presso la scuola “Moscati-Catalano” organizzato dal coordinamento provinciale di Fare Ambiente con la direzione dell’istituto scolastico. I bambini protagonisti con canti dedicati all’albero e disegni dedicati alla natura.

Dopo la prima parte dedicata alla conoscenza dei valori della natura con l’intervento della coordinatrice provinciale del movimento ecologista Soccorsa Chiarappa e del coordinatore regionale Marcello Amoroso. I bambini, accompagnati dalle insegnanti, si sono spostati all’esterno della struttura scolastica per assistere alla piantumazione di alcuni alberelli nel giardino.

Tra cori e poesie c'è stato anche il tempo per fare una passeggiata al plesso della Moscati. Una giornata piacevole perché l'arrivo ufficiale della primavera è stato accompagnato da un clima perfetto per la riuscita della giornata. “Dovete essere le nuove sentinelle della natura per costruire una nuova comunità che sappia rispettare e tutelare l’ambiente” ha commentato Soccorsa Chiarappa. All’evento di primavere ha partecipato anche il provveditore agli Studi di Foggia prof.ssa Maria Aida Episcopo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Si può andare a caccia e in un altro comune: per la Regione è “stato di necessità” per l’equilibrio faunistico-venatorio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento