rotate-mobile
Eventi

Il 17 porta bene, gran festa del 'Nero di Troia'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si terrà domenica prossima 17 luglio a partire dalle ore 19,00 nella incantevole Piazza Cattedrale di Troia il 17° convegno regionale sull'Uva di Troia. A seguire, come tradizione, il percorso della grande festa del Nero di Troia, che si snoderà per tutto il paese. Principale attore della manifestazione, il vitigno autoctono e il suo prelibato vino della "Doc Tavoliere" del Consorzio.

Dopo i saluti istituzionali portati dal sindaco Leonardo Cavalieri e Antonio Gargano, presidente del Consorzio Doc Tavoliere Nero di Troia, aprirà i lavori il Presidente nazionale del settore Agroalimentare della Alleanza delle Cooperative, Giorgio Mercuri, seguito dal Presidente della Camera di Commercio di Foggia, Fabio Porreca. Interverranno, Matteo Cuttano, Direttore di Confcooperative Foggia e Stefano Remigi, che parlerà della Promozione del Nero nel mondo.

Luca Capauano e Anna Safroncik, noti attori del piccolo e grande schermo, verranno premiati col premio "Ambasciatore del Nero di Troia Doc Tavoliere, giunto alla sua seconda edizione. Ospite d'eccezione, Memo Remigi. I lavori, moderati dal giornalista Rai, Michele Peragine, verranno conclusi dall'Assessore Regionale alle risorse Agroalimentari, Leonardo Di Gioia. Riconoscimenti andranno anche alle Cantine del territorio, premiate a livello internazionale per il Nero di Troia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 17 porta bene, gran festa del 'Nero di Troia'

FoggiaToday è in caricamento