"Costruiamo il nostro futuro": a Cerignola la prima festa dei Giovani Democratici

  • Dove
    Palazzo Coccia
    Indirizzo non disponibile
    Cerignola
  • Quando
    Dal 05/11/2016 al 06/11/2016
    18.30
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Sarà dedicata alla memoria di Giulio Regeni la prima edizione della Festa dei Giovani Democratici di Cerignola. “Costruiamo il nostro futuro”, il titolo della manifestazione in programma sabato 5 e domenica 6 novembre.

La Festa si aprirà alle 19.30 di Sabato 5 con i saluti di Francesco Di Noia (segretario GD Puglia) e Luca Grieco (segretario GD Capitanata), che insieme ad Adriano Ladogana (segretario GD Cerignola), inaugureranno questa due giorni di confronti politici sui temi che più stanno a cuore ai giovani.

Alle ore 20.00 il primo dibattito, durante il quale i GD di Cerignola si confronteranno con gli Onorevoli Elena Gentile e Brando Benifei, Eurodeputati del gruppo S&D, e con Marco Sarracino, segretario provinciale GD Napoli, per parlare delle misure messe in campo dall’Europa e delle esigenze dei giovani del nostro territorio, approfondendo sofferenze e criticità dei ragazzi nel contesto europeo del XXI secolo. Dalle ore 22.00 spazio al divertimento con Silent Disco Party, cocktails & food.

Domenica 6, ore 18.30, protagonista l’assessore alla cultura di Bari Silvio maselli, che insieme alle tre associazioni culturali più attive sul territorio (ResUrb, L’Agorà e OltreBabele - Fiera del Libro) e i Giovani Democratici di Cerignola, commenterà gli ultimi provvedimenti del Governo in materia, rapportando la discussione alla situazione locale, in modo da analizzare su tutti i fronti il rapporto che intercorre tra la cultura e questa città.

Legalità e lavoro saranno invece i temi portanti del terzo e ultimo dibattito in programma alle ore 20.30, al quale parteciperanno: Tommaso Sgarro (segretario PD Cerignola); Pasquale Stellato (vicesegretario nazionale GD); Giovanni Vergura (Direzione nazionale dei Giovani Democratici) e Adriano Ladogana (segretario cittadino GD). La serata continuerà con un live dj set che chiuderà la due giorni di Festa.

Festa Gd programma-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento