rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Centro - Università / Piazzale Italia

Festa della Repubblica, manifestazioni in piazza Italia e piazza Cesare Battisti

Il 2 giugno anche a Foggia manifestazioni per il 60esimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana

Il 2 giugno, in occasione della ricorrenza del sessantasettesimo anniversario della nascita della Repubblica, la Prefettura, la Provincia ed il Comune di Foggia, daranno vita alle tradizionali iniziative di commemorazione che si svolgeranno presso il Monumento ai Caduti, in Piazzale Italia, e proseguiranno in Piazza Cesare Battisti.

A rappresentate la Provincia ci sarà il commissario Costantini. Il programma della giornata, a partire dalle 9, prevede lo schieramento del Picchetto d’Onore, dei gonfaloni e delle rappresentanze, dei Labari e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Intorno alle 10 l’arrivo delle autorità per la commemorazione ai caduti, la benedizione e la deposizione della corona.

Poi, in piazza Cesare Battisti, schieramento  della rappresentanza armata d’onore, dei Labari e dei Gonfaloni, inizio della cerimonia militare e lettura dei messaggi da parte del prefetto, del sindaco e del commissario Costantini. Infine ci sarà la consegna delle onorificenze al personale insignito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, manifestazioni in piazza Italia e piazza Cesare Battisti

FoggiaToday è in caricamento