rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Roseto Valfortore

Anche Roseto sposa il metano: Il sindaco accende la prima fiammella

Nel corso della Festa del Metano il Sindaco accenderà simbolicamente la prima fiammella alimentata a gas naturale. Sarà inoltre presente un animatore che realizzerà sculture di palloncini per i bambini ed è prevista l'esibizione di un gruppo folk locale

Roseto Valfortore si prepara a festeggiare l’arrivo del metano. È terminata infatti la realizzazione della nuova rete di distribuzione che consentirà a famiglie e imprese di disporre di una fonte energetica più economica e pulita. L’arrivo del metano verrà celebrato con un evento pubblico in concomitanza con la festa patronale del paese, il 25 luglio alle ore 19.30, in Piazza Bartolomeo III di Capua, dove si terrà la Festa del Metano, con la partecipazione del Sindaco, di rappresentanti del Comune e di Gas Natural Distribuzione. 

Nel corso della Festa del Metano il Sindaco accenderà simbolicamente la prima fiammella alimentata a gas naturale. Sarà inoltre presente un animatore che realizzerà sculture di palloncini per i bambini ed è prevista l’esibizione di un gruppo folk locale. La realizzazione della rete di distribuzione a Roseto Valfortore segue l’accordo siglato negli anni scorsi tra il Comune e Favellato Reti (già Sida Impianti S.p.A.) acquisita nel dicembre 2011 da Gas Natural Distribuzione, che la possiede al 100%. 

La metanizzazione di Roseto Valfortore è un nuovo tassello che rafforza la presenza aziendale in Puglia, in particolare sul territorio dauno. Ha comportato investimenti per oltre 2 milioni di euro per la realizzazione di circa 20 chilometri di nuova infrastruttura: 14 chilometri di condotte intercomunali, che hanno consentito la connessione da Faeto a Roseto Valfortore, e ulteriori 5,2 chilometri di rete urbana all’interno del comune di Roseto Valfortore. 

Le famiglie e le imprese di Roseto Valfortore interessate ad allacciarsi alla rete, potranno farlo entro il 31 dicembre prossimo a condizioni particolarmente vantaggiose, come previsto dalla relativa Campagna Allacci, in merito alla quale sarà disponibile materiale informativo nel corso dell’evento in programma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Roseto sposa il metano: Il sindaco accende la prima fiammella

FoggiaToday è in caricamento