Festa di Carnevale con il Mago Silvio. A Lucera, un evento organizzato dalla sezione AGAPE
Non si ferma mail la sezione A.G.A.P.E. (Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici) di Lucera, inaugurata il 4 maggio 2014.
Il prossimo appuntamento da non perdere è la Festa di Carnevale, in programma sabato 30 gennaio alle ore 18.00 presso Cartoons World (in via Campo) a Lucera.
“Come sempre Sabina Rongioletti ci ha messo a disposizione la sua ludoteca”, afferma Antonella Matera, presidente della sezione A.G.A.P.E. di Lucera, “che ha già ospitato in passato le nostre feste, aiutandoci a raccogliere fondi necessari per sostenere l’associazione e garantire l’assistenza ai piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza e alle loro famiglie”.
Ospite d’eccezione durante la Festa di Carnevale sarà il Mago Silvio che stupirà tutti i presenti. Il contributo per ogni bimbo è di dieci euro, è previsto uno sconto per i fratellini e le sorelline.
Il ricavato della festa sarà devoluto all’associazione A.G.A.P.E., fondata nel 1992 dall’attuale presidente Ciro de Sinno insieme al dott. Saverio Ladogana e a un piccolo gruppo di genitori, amici e operatori sanitari con l’obiettivo di offrire ai bambini ammalati di leucemie e tumori, in cura presso Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire le cure più elevate e far sentire meno ospedalizzato il bambino.
Si ricorda, inoltre, che è ancora possibile acquistare l’edizione 2016 del calendario “Child for Child” realizzato dalla sezione A.G.A.P.E. di Lucera con la direzione artistica di Carlo Ventola e con la collaborazione del fotografo Raffaele Esposito, dell’hair stylist Alessandra Colasanto e della costumista Rosa Savino.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla terza edizione, ha già permesso di raccogliere oltre seimila euro.
Per informazioni sulla Festa di Carnevale e sui calendari “Child for Child” contattare la presidente della sezione A.G.A.P.E. di Lucera, Antonella Matera, al numero 328.8764612.