Festa dell'albero, cerimonia per la piantumazione in tre scuole foggiane

Russo: “I nostri ragazzi hanno maturato una particolare sensibilità ambientale”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

albero-3In occasione della “Giornata Nazionale dell’Albero”, domani sabato 26 novembre l’assessore all’Ambiente del Comune di Foggia sarà presente in alcune scuole cittadine - San Giovanni Bosco, San Pio X e Foscolo Altamura – per la cerimonia di piantumazione di alcuni alberi.

Promossa a livello nazionale dal Ministero dell’Ambiente, la manifestazione - che quest’anno ha avuto come sponsor di eccezione il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano - ha visto il coinvolgimento e la partecipazione di oltre 1.600 scuole e Comuni.

Il Comune di Foggia, attento e sensibile alle tematiche ambientali e alla salvaguardia della natura – spiega Russo – ha immediatamente aderito all’iniziativa. L’entusiasmo profuso dagli studenti foggiani è stato tale da farci ben sperare per il futuro della nostra città, che domani avrà alla sua testa una generazione che ha saputo sviluppare una sensibilità particolare per l’ambiente”.

 

Torna su
FoggiaToday è in caricamento