Ferragosto 2012 Foggia: eventi, concerti e feste in programma

Attesa a Foggia per il concerto di Antonino. A mezzanotte non mancherà il consueto spettacolo dei fuochi pirotecnici. A San Giovanni Rotondo invece, serata all'insegna della Musica Folk con l'esibizione del gruppo "Eco del Gargano".

Antonino Spadaccino

Mancano poco meno di quarantotto ore al 15 di agosto, il giorno più rappresentativo dell'estate, che anche quest'anno sarà denso di eventi in tutta la provincia di Foggia. Dal Gargano ai Monti Dauni, in ogni paese musica, arte, sagre insieme alle consuete celebrazioni religiose, caratterizzeranno i festeggiamenti del giorno di Ferragosto.

Tra gli eventi più importanti spicca naturalmente il concerto di Antonino a Foggia in piazza Cavour. A seguire non mancheranno i caratteristici e tanto attesi fuochi di mezzanotte. 

Ricca la programmazione a Sant'Agata di Puglia, che nella sera di Ferragosto vedrà l'esibizione in concerto dell'attrice e cantante, Serena Autieri

A San Giovanni Rotondo, serata all'insegna della Musica Folk con l'esibizione del gruppo "Eco del Gargano"

Serata di musica a partire dall ore 21.30 ad Alberona con la musica di Dj Francesco Forte.

A Lucera, invece il 14, 15 e 16 agosto, una tre giorni di eventi liturgici caratterizzerano i festeggiamenti in onore della patrona Santa Maria. Mercoledì 15, dopo la deposizione di una corona d'alloro ai monumenti dei caduti, la celebrazione liturgica celebrata dal monsignor Domenico Cornacchia, vescovo di Lucera, seguita dal lancio di Bombe alla Diana. Chiusura della serata con il concerto alle ore 22 dell'Orchestra all'Italiana di Vito Mariano, tribute band di Renzo Arbore.  

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

Torna su
FoggiaToday è in caricamento