rotate-mobile
Eventi Immacolata / Corso Roma

Da Corso Roma alle Terme di Telese, Federica Carretta è la ‘Strega più bella d’Italia’

Diplomata in abbigliamento e moda all'istituto Pacinotti, la giovanissima modella foggiana sogna di calcare le passerelle più prestigiose al mondo

La ‘Strega più bella d’Italia’ ha la sua nuova reginetta. Il prestigioso riconoscimento resta in Capitanata, spostandosi, di pochissimi chilometri, da Orta Nova a Foggia. Dopo il successo del 2012 della ortese Valentina Colecchia, in questa edizione - nello scenario magico delle terme di Telese - a spuntarla è stata Federica Carretta, giovanissima modella foggiana diplomata in abbigliamento e moda all’istituto Pacinotti.

Bruna, alta 1.78, affascinante, sorriso ammaliante e fisico mozzafiato, Federica si è aggiudicata la corona del concorso nazionale di bellezza “Sweet Strega Italiana” superando la concorrenza di Anna Platania, alla quale è andata la fascia di “Un volto per il cinema 2013” e della ‘Miss Fashion 2013”, Camilla Di Giammarco, romana di appena 17 anni.

“Dedico la vittoria a chi mi è stato vicino, a chi crede in me e non smetterà mai di farlo” ha detto a FoggiaToday, la neo ‘Strega più bella d’Italia’. “Arrivare così in alto è stata un’emozione indescrivibile, mai provata prima, ma è stato altrettanto meraviglioso ed emozionante vedere la mia amica piangere per il mio successo e la mia felicità” ha aggiunto la ventenne di Corso Roma.

FOTO | Federica Carretta: la 'Strega più bella d'Italia 2013'

Tra le sue passioni – ci confida – ci sono i bambini e le sfilate di moda, mentre nella speciale classifica dei suoi artisti preferiti figurano l’attore Raoul Bova e la modella Bianca Balti. Federica Carretta, che vanta una partecipazione a Miss Italia, guarda al futuro fiduciosa. Raggiante per il titolo appena conquistato, sa bene di avere tutte le carte in regola per poter realizzare il sogno di calcare le passerelle più prestigiose al mondo (e noi glielo auguriamo).

Ma ‘Sweet Strega Italiana’ sorride a Foggia anche per la fascia di “Miss bellezza Mediterranea” assegnata a Luisa Pontone, studentessa 21enne di Ingegneria e Miss Rossonera in carica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Corso Roma alle Terme di Telese, Federica Carretta è la ‘Strega più bella d’Italia’

FoggiaToday è in caricamento