Eventi Centro - Università / Piazza Camillo Benso Cavour

E’ il giorno di Fausto Leali…e del matrimonio con i foggiani

Questa sera Fausto Leali in concerto in piazza Cavour. Ci sarà anche Germana Schena, corista foggiana e moglie del cantante di Nuvolento

Dopo l’incidente di percorso che ha costretto Fausto Leali a una due giorni di riposo, questa sera Foggia è pronta ad accogliere l’interprete di ‘Mi manchi’, ‘A chi’, ‘Io Amo’, ‘Io camminerò’ e tanti altri successi che hanno reso il 69enne ‘negro bianco’ di Nuvolento, uno degli artisti più in voga e apprezzati del panorama musicale italiano.

CONCERTO, FOTO E VIDEO

Vincitore nel 1989 del Festival di Sanremo (in coppia con Anna Oxa) con ‘Ti lascerò’, l’artista soul e blues vanta 13 partecipazioni all’Ariston e oltre 6 milioni di dischi venduti. Nel 1992 fu vittima indiretta di una gag che ha fatto la storia del Festival, quando sul palco del Teatro fece irruzione ‘Cavallo Pazzo’ sostenendo che quell’edizione l’avrebbe vinta Fausto Leali con il brano ‘Perché’.

Ventidue anni dopo l’accaduto, tra l’artista bresciano e il capoluogo dauno si è creata una certa alchimia, complice il matrimonio con l’attuale moglie e corista foggiana, Germana Schena, celebrato con rito civile il 14 giugno scorso in città e festeggiato con amici e parenti in un ristorante di Manfredonia. Con Fausto Leali il Ferragosto foggiano si tinge di musica. L’appuntamento è alle 21 in piazza Cavour, dove si prevede il tutto esaurito. L’attesissimo concerto è rigorosamente gratuito.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ il giorno di Fausto Leali…e del matrimonio con i foggiani

FoggiaToday è in caricamento