Domenica, 24 Ottobre 2021
Eventi Centro - Università / Piazza Camillo Benso Cavour

Piazza Cavour gremita, Fausto Leali e i fuochi pirotecnici mandano in delirio Foggia

Bagno di folla per il concerto di Fausto Leali e Germana Schena. Finale da brividi con 'Mi Manchi'. Il cantante bresciano ringrazia i suoi "concittadini". Lo spettacolo dei fuochi chiude l'evento di Ferragosto

E’ bastato un concerto (e che concerto) e uno spettacolo pirotecnico (e che spettacolo) per mandare in delirio i foggiani. Due ore di musica e più di trenta di fuochi d’artificio hanno colorato la notte di Ferragosto; una carrellata di successi, da ‘Deborah’ a ‘Mi Manchi’, accompagnati da ripetuti applausi e cori, ha reso unico e indimenticabile l’appuntamento fortemente voluto dal neo sindaco Landella (all’indomani dell’evento ringraziato e osannato dal popolo quasi come fosse il salvatore).

Ma il protagonista assoluto, al quale nessuno avrebbe potuto rubare la scena, è stato Fausto Leali, che dopo il “sì” del 14 giugno scorso a Germana Schena, esattamente due mesi dopo, si è unito in matrimonio con i foggiani, definendoli, in più di un’occasione, “concittadini”. Sul palco c’erano anche Germana – moglie e corista del cantante di Nuvolento - il batterista Tony Moffa e il bassista Sergio Picucci.

Quello andato in scena in piazza Cavour, gremita in ogni ordine di posto, è stato uno spettacolo all'insegna della foggianità, che è piaciuto e che per una sera ha unito e non diviso. Con la sua voce, mai doma, l’interprete di brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana - da ‘Io amo’ a  Ti lascerò - ha entusiasmato e coinvolto la piazza, fino a trascinarla nel coro finale di quel “…mi Manchi…quando il buio spegne il chiasso della gente…”.

Chiamata a stupire e a stupirsi, Foggia ha risposto presente e consacrato il sodalizio, non solo professionale, tra Fausto Leali e Germana Schena con un post spettacolo da brividi per l'artista bresciano: "Fausto uno di noi, uno di noi..."

PIAZZA CAVOUR CANTA 'MI MANCHI': IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cavour gremita, Fausto Leali e i fuochi pirotecnici mandano in delirio Foggia

FoggiaToday è in caricamento