rotate-mobile
Eventi

Anche a Foggia un coordinamento dell’European Radioamateurs Association

Contestualmente sarà inaugurata la sede del coordinamento nazionale delle Guardie Zoofile Ambientali.

Il 4 gennaio 2018 saranno ospiti presso l’aula consiliare di Palazzo di Città, il presidente nazionale E.R.A. Marcello Vella e il segretario generale Ignazio Pitrè per aprire ufficialmente il nuovo coordinamento provinciale di E.R.A. Ambiente Foggia e, contestualmente, sarà inaugurata la sede del coordinamento nazionale delle Guardie Zoofile Ambientali.

Nell'occasione verrà organizzata una conferenza sul tema ‘Importanza dell’operato delle Guardie Zoofile Ambientali in ambito di Protezione Civile’ alla quale parteciperà anche il sindaco Landella, oltre ai sindaci dei centri della Provincia dove ci sono le GZA: “Si parlerà della programmazione dell'apertura di un corso  e si spiegheranno i motivi del nostro cambiamento e quali sono le prospettive associative per la Provincia di Foggia”

L’associazione E.R.A. conta più di 135 sezioni e delegazioni sparse nel territorio nazionale e che la stessa organizzazione è presente sia in Spagna, in Grecia ed in Argentina. “E’ importante sottolineare che i 28 paesi che aderiscono all'Europa Unita hanno già manifestato interesse particolare alle problematiche che riguardano la difesa dell'Ambiente, delle falde acquifere e del territorio; interessi europei questi ultimi ben condivisi dalla nostra European Radioamateurs Association di cui noi di E.R.A. Ambiente , vogliamo essere i primi paladini pronti ad operare per la tutela e la conservazione del nostro pianeta”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Foggia un coordinamento dell’European Radioamateurs Association

FoggiaToday è in caricamento