Estatefacendo, tutti i giovedì nel cortile dei Laborartori Urbani di San Giovanni Rotondo.

Anche quest'anno, a luglio, tornano i giovedì culturali dei Laboratori Urbani Artefacendo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Anche quest'anno, tutti i giovedì di luglio, ore 21,00, appuntamento con la kermesse culturale "Estatefacendo" presso il cortile dei Laborartori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo.

Giovedì 4 luglio aprirà la kermesse l'associazione culturale Provo.cult. con le proiezioni dei migliori cortometraggi del Festival di Manfredonia "Corto e Cultura", che rafforza la collaborazione iniziata l'anno scorso del circuito provinciale dei festival di corti "Gargaunia".

Appuntamento con libri e musica giovedì 11 e 18 luglio, serate nel corso delle quali a penne importanti si susseguiranno i musicisti della scuola di musica moderna "Novecento" con le loro performance artistiche.

Giovedì 11 luglio imperdibile incontro con l'autore di "Terroni", "Giù al sud" e "Mai più terroni" (Piemme, 2010, 2011, 2012). A parlare di vecchi problemi e nuove prospettive del Mezzogiorno d'Italia Pino Aprile, lo scrittore che ha riportato agli onori della cronaca la questione meridionale ed i suoi risvolti passati e futuri.

Giovedì 18 luglio sarà ospite dei Laboratori Urbani Artefacendo Stefano Piedimonte, autore de "Nel nome dello zio" (Guanda, 2012), un vero e proprio pulp partenopeo che, con cifra stilistica essenziale ed ironia pungente, accompagna il lettore nei meandri di una società viziata dalla cultura dell'illegalità.

Giovedì 25 luglio chiude la kermesse "Anteprima Provo.corto", l'anteprima della sesta edizione del Gargano Film Fest, ideato e diretto dalla stessa Provo.cult., nella quale il pubblico selezionerà un cortometraggio che avrà accesso al concorso 2013.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento