Eventi

A Foggia cani da tutta Europa per una doppia esposizione internazionale: in Fiera oltre 200 razze

Dal 10 al 12 novembre evento organizzato dal Gruppo Cinofilo Dauno. C'è anche il Puglia Winter Trophy

La Fiera ospiterà quest’anno la 61esima Esposizione Canina Internazionale di Foggia e la 31esima Esposizione Canina Internazionale di Taranto.

A organizzare il doppio appuntamento e le dimostrazioni cinofile in programma dal 10 al 12 novembre è la delegazione provinciale del Gruppo Cinofilo Dauno, in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Jonico.

Saranno i padiglioni 71 e 10 del Quartiere Fieristico ad ospitare le attività venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e sabato e domenica dalle 9 alle 19.30.

La tre giorni si aprirà con le dimostrazioni cinofile con addestratori Enci (Ente nazionale Cinofilia Italiana) a disposizione dei visitatori per consulenze gratuite. Ci saranno cani da ricerca e cani molecolari.

A seguire, dalle 15, test Enci CAE1 aperto al binomio cane-uomo, con rilascio del patentino di abilitazione. Sono ammessi alla partecipazione anche cani non di razza.

Sabato 11 e domenica 12 novembre sono previste le due esposizioni internazionali con oltre 200 razze presenti. Nel giorno di chiusura saranno premiati i cani più belli, provenienti da tutta Italia ed Europa per la finale del Puglia Winter Trophy. Previste attrazioni, dimostrazioni cinofile e la presenza di cani antidroga delle forze armate.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foggia cani da tutta Europa per una doppia esposizione internazionale: in Fiera oltre 200 razze
FoggiaToday è in caricamento