Giovedì, 28 Ottobre 2021
Eventi San Nicandro Garganico

La lega della terra all'Enocibus di San Nicandro Garganico

Un modo per valorizzare i nostri prodotti tipici locali

La Lega della Terra, nella serata del 12 agosto, ha partecipato con un proprio gazebo all'evento enogastronomico "ENOCIBUS". Numerosi i partecipanti che hanno gustato i prodotti tipici di produzione locale quali formaggi di capra e di vacca, ricotta, mozzarelline paesane, formaggio con il peperoncino, bruschetta con pomodorini paesani, caciocavallo, scarmozoni e pecorino stagionato.

Il gazebo è stato organizzato con la collaborazione del locale Agriturismo Sparviero che ha fornito i prodotti e con Michele Ruscitto, Antonietta Ruscitto, Giovanna Ruscitto, Francesco Daniele e Debora Di Giglio. Nel corso dell'evento è stato distribuito il materiale informativo relativo all'attività svolta dall'Associazione, nonché sono state illustrate le prossime iniziative locali.

Nella settimana precedente ha partecipato anche alla Quarta edizione della Festa dell'Agricoltura sempre a San Nicandro. Visto il successo dell'iniziativa, la Lega della Terra sarà presente alla prossima Fiera d'Ottobre sempre a San Nicandro Garganico.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lega della terra all'Enocibus di San Nicandro Garganico

FoggiaToday è in caricamento