Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come in un film, omaggio-spettacolo a Morricone: le sue musiche in filodiffusione tra le vie e le piazze di San Severo

Ieri, 7 luglio 2020, la città di San Severo ha reso omaggio al premio oscar Ennio Morricone,.scomparso all'età di 91 anni. Compositore di musiche per più di 500 film e serie tv, molte di loro sono state usate in più di 60 film vincitori di premi

 

Per ricordare il grande Maestro l'Amministrazione Comunale, su iniziativa del sindaco Francesco Miglio e dell’assessore alla Cultura Celeste Iacovino, in collaborazione con il Maestro Antonello Ciccone, ha eseguito con il sistema della filodiffusione presente in molte strade e piazze cittadine, le musiche sue più famose. 

La fama mondiale a Morricone come compositore, gli è stata data dalle musiche prodotte per il genere del western all’italiana, che lo hanno portato a collaborare con registi dal calibro di Sergio Leone, Duccio Tessari e Sergio Corbucci, con titoli come la Trilogia del dollaro, Una pistola per Ringo, La resa dei conti, Il grande silenzio, Il mercenario, Il mio nome è Nessuno e la Trilogia del tempo. Nel 2007 Morricone ha ricevuto il premio Oscar alla carriera “per i suoi contributi magnifici all’arte della musica da film”. Il 28 febbraio 2016 ha ottenuto il suo secondo Oscar per le partiture del film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight.

Potrebbe Interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento