rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

L'emergenza chiama, gli studenti rispondono: donazione di sangue collettiva degli Erasmus a Foggia

L'associazione Esn Ase Foggia: "Gli studenti entusiasti e felici di poter dare il loro contributo ad una così nobile causa; possano essere un'importante risorsa ed un esempio da seguire"

Se le emergenze chiamano, gli studenti rispondono: risale ad una settimana fa, l'appello del centro trasfusionale dell'Ospedale Riuniti di Foggia, relativo alla scarsa disponibilità di sangue.

In risposta all'emergenza, questa mattina, dieci coraggiosi donatori circa, accompagnati dai volontari Esn Ase Foggia, si sono recati agli Ospedale Riuniti per donare il sangue, in collaborazione con l'Avis comunale. L'associazione Esn Ase Foggia, sezione di ‘Erasmus Student Network’, che da quasi trent'anni si occupa di accoglienza e gestione di attività per gli studenti Erasmus, è da sempre sensibile anche a tematiche sociali.

LEGGI ANCHE: SCONTRO TRA TRENI, GARA DI SOLIDARIETA' SU DONAZIONI DI SANGUE

La donazione del sangue è solo una delle tante iniziative benefiche che rientrano nel progetto ‘Social Erasmus’, facente capo al network stesso. "Gli studenti hanno aderito subito all'iniziativa, entusiasti e felici di poter dare il loro contributo ad una così nobile causa", riferisce il promotore dell'iniziativa, F. Carbone, socio di Esn Foggia. “Con questo semplice gesto vogliamo dimostrare quanto questi studenti non siano solo 'festaioli', ma possano essere un'importante risorsa ed un esempio da seguire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'emergenza chiama, gli studenti rispondono: donazione di sangue collettiva degli Erasmus a Foggia

FoggiaToday è in caricamento