Domenica, 26 Settembre 2021
Eventi Monte Sant'Angelo

Monte Sant'Angelo festeggia il suo 'Maestro panificatore'. Il sindaco: “Il pane è il nostro più grande ambasciatore”

Importante riconoscimento per Donato Taronna, premiato da Confesercenti, a Matera, come “Maestro panificatore”, in occasione della manifestazione “I pani d’Italia”. Un premio che inorgoglisce l'intera comunità

Donato Taronna, di Monte Sant'Angelo, premiato a Matera da Confesercenti, come “Maestro panificatore”, in occasione della manifestazione “I pani d’Italia”.

Un premio che inorgoglisce l'intera comunità, a partire dall'amministrazione comunale: “È con grande piacere che accogliamo nella Casa comunale un maestro artigiano del pane e vuole essere il nostro piccolo riconoscimento all’importante lavoro svolto e al premio ricevuto”, hanno spiegato il sindaco Pierpaolo d'Arienzo e l’assessore alle Attività produttive Generoso Rignanese, che ieri sera hanno voluto incontrare il panificatore Taronna.

“Il pane di Monte Sant’Angelo è il nostro più grande ambasciatore”, ha continuato il Primo cittadino - “Un prodotto che valorizzeremo e promuoveremo insieme ai produttori sempre più e meglio andando anche verso la richiesta di un riconoscimento, di un marchio con un soggetto privato che ne curi la gestione, lavoro iniziato già l’anno scorso proprio con i panificatori e che pian piano sono certo porterà i suoi frutti”.

Il panificio Taronna di Monte Sant'Angelo, infatti, si è aggiudicato il premio "Maestri Panificatori" nell'ambito dell'iniziativa “I Pani d’Italia, Matera2019, capitale europea della Cultura. Il pane racconta la storia”. “Siamo fieri di Donato e dei nostri artigiani panificatori, tutta Monte Sant’Angelo è fiera di voi” - hanno concluso d’Arienzo e Rignanese. Nell'ambito de "I pani d'Italia" è stato premiato "Maestro panificatore" anche Antonello Caricone di Orta Nova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Sant'Angelo festeggia il suo 'Maestro panificatore'. Il sindaco: “Il pane è il nostro più grande ambasciatore”

FoggiaToday è in caricamento