rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi San Giovanni Rotondo

Donato Perrone, il musicista di San Giovanni Rotondo a “The Voice of Italy”

Farà parte del team di Riccardo Cocciante. Preferisce la vita artistica del palco a quella privata: "Su un palco mi sento più libero e ho voglia di dare tutto. Nella vita privata sto invece sulle mie"

Oltre alla 26enne pugliese Gabriella Martinelli, da ieri sera nella squadra di “The Voice of Italy”, alla corte di Riccardo Cocciante c’è anche Donato Perrone, musicista 20enne di San Giovanni Rotondo, che ha cominciato la sua carriera come fonico per gli eventi del suo paese. A cantare, invece, ha cominciato quando aveva 11 anni e lo ha fatto ascoltando suo padre: “Grazie a lui mi sono fatto l’orecchio” ha detto.

Prima della chitarra, il 20enne garganico suonava il pianoforte. Preferisce la vita artistica del palco a quella privata: “Su un palco mi sento più libero e ho voglia di dare tutto. Nella vita privata sto invece sulle mie”. Si è iscritto a The Voice per mettersi in gioco e per cercare di trasmettere quel qualcosa che smuove il cuore degli altri. “L’ispirazione a scrivere testi nasce da momenti singolari legati a quello che sto vivendo. C’è una frase che ho scritto e che mi rappresenta: Ci sentiamo come foglie senza alberi – che per me significa sentirsi come bambini senza radici.” Essendo questo il suo primo casting e la sua prima apparizione in tv, per Donato questa esperienza è una sorta di distrazione. Non partecipa per vincere o per partecipare, ma soltanto “per distinguersi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donato Perrone, il musicista di San Giovanni Rotondo a “The Voice of Italy”

FoggiaToday è in caricamento