Martedì, 26 Ottobre 2021
Eventi

Ecco l'urna con le reliquie di Don Bosco, bagno di folla alla parrocchia Sacro Cuore

L’urna con le reliquie di San Giovanni Bosco è stata spostata presso la Cattedrale di Foggia, dove alle 18.30 si svolgerà una funzione religiosa officiata da monsignor Francesco Pio Tamburrino

Bagno di folla questa mattina alla parrocchia Sacro Cuore del Rione Candelaro, dove l’urna contenente le reliquie di Don Bosco è stata accompagnata in Chiesa dalla processione dei fedeli. L'iniziativa è stata fortemente voluta dal rettore maggiore dei Salesiani, Pascual Chávez Villanueva, in preparazione al bicentenario della nascita di don Bosco che si celebrerà nel 2015.

L'urna, partita da Torino, ha fatto tappa anche in America Latina, in Asia Est Oceania e Sud, in Africa e in Madagascar, per poi rientrare in Europa e tornare nello Stivale agli inizi del mese.

FOTO | Le reliquie di Don Bosco alla parrocchia Sacro Cuore di Foggia

Nel pomeriggio l'urna arriverà nella Cattedrale di Foggia, dove alle18.30 si svolgerà una funzione religiosa officiata da monsignor Francesco Pio Tamburrino, vescovo del capoluogo dauno. In serata l'urna tornerà nella parrocchia del Sacro Cuore dove vi resterà fino a domani mattina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco l'urna con le reliquie di Don Bosco, bagno di folla alla parrocchia Sacro Cuore

FoggiaToday è in caricamento