Martedì, 19 Ottobre 2021
Eventi Centro - Piazza Giordano / Corso Emanuele Vittorio II, 2

Ritorna la domenica ecologica, autobus gratis e sfilata di biciclette d'epoca

Sarà possibile viaggiare gratuitamente su tutte le linee urbane e suburbane. Diverse le iniziative in programma in Corso Vittorio Emanuele II

"Sostenibilità ambientale e benessere" è lo slogan della domenica ecologica in programma a Foggia il 14 aprile. L'evento della giornata sarà la sfilata di biciclette d’epoca per le vie cittadine organizzata da Cicloamici FIAB, associazione che attraverso le sue attività intende incoraggiare comportamenti compatibili con lo sviluppo sostenibile. Dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.00, saranno diverse le iniziative che si svolgeranno in Corso Vittorio Emanuele II.

Il Veliero e Europa Giovani informeranno su tecniche di giardinaggio, cura del verde e sulla pratica dell’Ippoterapia. L’associazione “Creare con Stile” proporrà laboratori artigianali, prevalentemente rivolti ai bambini, con l’utilizzo di giornali e materiali di riciclo. La “CREART”, attraverso l’utilizzo di materiali di riciclo, promuoverà le tradizioni popolari e culturali della Capitanata. “Il Filo Stregato” proporrà laboratori artigianali utilizzando materiale di riclico.“Ciao Bambini” presenterà le proprie iniziative sul volontariato sociale prevalentemente rivolto all’infanzia. L’ADAF (Associazione Dauna Apicoltori Foggia) sarà presente con un punto informativo presso il quale i cittadini, oltre a ricevere informazioni e materiale didattico, potranno degustare mieli della capitanata. “Straordinariamente abili” darà informazioni sulle attività di volontariato sociale. I volontari del Centro di Solidarietà sociale “San Benedetto Onlus” intratterranno i bambini con giochi ed animazioni. L’A.S.D. Pattinaggio Foggia promuoverà con i suoi ragazzi la pratica di questo sport. L’associazione “A.R.D.A.” (Associazione Ricreativa Diversamente Abili), presenterà laboratori manuali senza barriere.

A sostegno dell'iniziativa denominata “Domeniche ecologiche 2013”, istituita dal Comune di Foggia con la collaborazione degli assessorati  alla Mobilità Urbana e all'Ambiente, sarà inoltre possibile viaggiare gratuitamente su tutte le linee urbane e suburbane. Anche quest'anno, come in passato,  l'Ataf vuole dare concreti segnali di attenzione ai problemi dell'inquinamento atmosferico, nell'intento di sottolineare la funzione educativa alla conoscenza e all'uso del mezzo pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna la domenica ecologica, autobus gratis e sfilata di biciclette d'epoca

FoggiaToday è in caricamento