menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Chiesa di San Filippo Neri

La Chiesa di San Filippo Neri

Il 'Cristo Pantocratore' nella nuova chiesa di San Filippo Neri

Il dipinto donato alla chiesa dalla Fondazione Banca del Monte

Sarà presentato sabato 6 febbraio, alle 18.30, nella chiesa parrocchiale di San Filippo Neri a Foggia di via Federico Spera 99, il dipinto che è stato realizzato, grazie al finanziamento della Fondazione Banca del Monte di Foggia per adornare l’edificio religioso.

Di notevoli dimensioni, raffigura il Cristo Pantocratore e sarà collocato nell’abside della nuova chiesa del Rione Biccari che è ormai quasi completata. Un “tassello” importante nell’ambito dei lavori che da una decina di anni procedono per realizzare il complesso parrocchiale al servizio dei quasi 9mila abitanti del quartiere.

Grazie anche a questo importante elemento decorativo, sarà presto possibile consegnare la chiesa completata alla città e ai parrocchiani che, attualmente, seguono le funzioni all’interno dei locali adiacenti. Alla presentazione di sabato parteciperanno il parroco della chiesa di San Filippo Neri, don Antonio Sacco, e il presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia, Saverio Russo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Attualità

Gestione dell'emergenza: la Puglia è ultima nella classifica di gradimento. Sui vaccini Emiliano "solleva Lopalco" e si affida a Lerario

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento