I dinosauri sbarcano a Vieste: ecco l'esposizione itinerante più spettacolare d'Europa

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Vieste
  • Quando
    Dal 20/07/2018 al 16/09/2018
    Tutti i giorni dalle 17 alle 24 mentre sabato, domenica e in caso di tempo nuvoloso il parco è aperto anche di mattina dalle 9:30 alle 13
  • Prezzo
    Infoline: 329.94.58.409
  • Altre Informazioni
    Sito web
    dinoworld.it

E’ arrivata a Vieste e ci resterà per tutta l’estate, la grande mostra di dinosauri 'World of Dinosaurs', l’esposizione itinerante più spettacolare d'Europa che ha già entusiasmato migliaia di spettatori da Vienna a Budapest, Kiev, Krim, Odessa, Firenze, Zurigo, Berna, Losanna, Grenoble. La mostra presentata nell’ambito del progetto di promozione del territorio “Parcoscenico” e patrocinata dal Comune di Vieste, sin dal suo debutto ha incontrato grande favore di pubblico, in particolar modo di famiglie con bambini, appassionati del genere e curiosi.

Nel parco allestito a breve distanza dal centro, sulla litoranea Vieste-Peschici (S.P.52) al km 5, in una zona ricca di villaggi turistici, camping e locali, è stato organizzato un percorso espositivo con oltre 50 esemplari di dinosauri e animali preistorici a “grandezza reale”. Il parco è illuminato e visitabile fino a mezzanotte per trascorrere suggestive serate giurassiche dopo una giornata passata al mare. Le ricostruzioni sono sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli grazie alla collaborazione di un team di paleontologi sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Dal T-Rex, triceraptos, suchomimus, al diplodocus, con i suoi 30 metri di lunghezza, fino allo Stegosaurus, nessuna delle specie più famose è stata dimenticata. Gli esemplari si potranno vedere così da vicino, in tutta la loro grandezza, da poterli addirittura "toccare"!

UNA MOSTRA NELLA MOSTRA

Oltre ai modelli di dinosauro si potranno ammirare anche i protagonisti del Pleistocene. Spettacolari riproduzioni degli animali preistorici resi famosi dal film "Ice Age" (l’Era Glaciale), come il "mammut", il "bradipo" e tanti altri a noi meno conosciuti!

APPRENDERE DIVERTENDOSI

L'obiettivo di questa esposizione è quelle di presentare i giganti della preistoria nel modo più realistico possibile. Con informazioni di base, la mostra intende avere anche un'importante valenza didattico-educativa: suggestiva e scientifica, ma spiegata in maniera semplice, rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, forme e dimensioni di una specie che una volta ha dominato la nostra terra e un’occasione di svago e divertimento per allietare le vacanze estive delle numerosissime famiglie presenti sul territorio garganico.

 





 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento