rotate-mobile
Eventi

Foggia a Riccione con il comandante Delle Noci: al centro dell'intervento la sicurezza urbana

Il comandante della Polizia Locale di Foggia ha illustrato le campagne informative ed operative finalizzate alla sicurezza stradale ed i controlli su strada posti in essere dal Corpo

Lo scorso 21 settembre si è svolta a Riccione la 37esima edizione de 'Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana' con un’importantissima presenza di Istituzioni, comandanti di polizie locali e addetti ai lavori. Foggia è stata rappresentata dal comandante della Polizia Locale dott. Romeo Delle Noci.

In particolare, durante la sessione speciale organizzata dall’Associazione IPS – I Professionisti della Sicurezza, presieduta dal Dott. Franco Notarrigo, nell’ambito di “Saving Lives”, campagna promossa dalla fondazione ANIA in materia di sicurezza stradale, il comandante Delle Noci ha illustrato le attività svolte dal Reparto di Infortunistica Stradale del Corpo di Polizia Locale della Città di Foggia, che sin dal 2009 rileva in via esclusiva ed h 24 i sinistri stradali in ambito urbano.

Ai lavori sono intervenuti, tra gli altri, il senatore Coltorti, presidente della Commissione Trasporti del Senato, Il responsabile progetti della fondazione ANIA Dott. Franco Vedovi e la Presidente Nazionale dell’associazione italiana Familiari Vittime della Strada, dott.ssa Giuseppina Cassaniti.

I comandanti di alcune importanti città italiane quali Torino, Napoli, Catania e Foggia hanno parlato delle rispettive esperienze in relazione alle attività svolte dalla Polizia Locale con particolare riferimento all’importanza dei controlli su strada.

Il comandante della Polizia Locale di Foggia ha, inoltre, illustrato le campagne informative ed operative finalizzate alla sicurezza stradale ed i controlli su strada posti in essere dal Corpo, nonché l'attività di educazione stradale nelle scuole svolta nell'ambito del Progetto Attivi e Sicuri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia a Riccione con il comandante Delle Noci: al centro dell'intervento la sicurezza urbana

FoggiaToday è in caricamento