I Delirium project & friends in concerto a Stornarella

I Delirium saranno ospiti della prima serata del festival di fuochi d'artificio di 'San Pio in programma il 21 settembre. Rino Dimopoli, il celebre polistrumentista che ha messo la propria arte al servizio della musicoterapia e mantiene in vita una delle più importanti band del "progressive" italiano, torna nella sua Stornarella.

I Delirium hanno attraversato 40 anni della storia della musica italiana; Marcello Reale è stato tra i fondatori del gruppo prima ancora dell'avvento di Ivano Fossati, mentre Rino Dimopoli entra a farne parte nel 75 scrivendo per il gruppo "Signore della notte".

I Delirium iniziano nel 70 con "Canto di Osanna" con il quale vincono il primo Festival della musica di Viareggio; nello stesso anno si riconfermano ad un concorso di Radio Monte Carlo con "Haumm!", con il quale vincono anche il "Disco per l'Estate". Nel 72 al Festival della canzone italiana di San Remo, partecipano con "Jesahel".

Un trionfo mondiale che li porterà ad essere noti in tutta Europa e in Sud America (di Jesahel sono state fatte 21 versioni con 10 milioni di copie vendute - recentemente è stato riproposto anche dai "Dirotta su Cuba" e dai "Matia Bazar").“

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento