rotate-mobile
Eventi

"Area Nuova" a Palermo per celebrare la memoria di Falcone e Borsellino

Il prossimo 23 maggio, in occasione del XXIII anniversario delle stragi di Capaci e Via D'Amelio. Saranno sempre dell'Ateneo dauno gli studenti rappresentanti della web radio "IONS Radio" che seguirà in diretta gli eventi dell'Università di Palermo

In occasione del XXIII anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio anche l’associazione studentesca “Area Nuova” sarà presente alle cerimonie ufficiali che si terranno a Palermo il prossimo 23 maggio 2015. Il tema della giornata, che quest’anno si svolge alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella, è “Palermo chiama Italia – riprendiamoci i nostri sogni”.

All’evento istituzione in Aula Bunker (trasmesso in diretta RAI) seguirà un evento presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo dedicato agli studenti universitari e organizzato dalle Università che quest’anno hanno collaborato con la Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone” in attesa del coinvolgimento, da settembre, di tutti gli Atenei italiani. Saranno presenti i rappresentanti delle Università di Catania, Foggia, Palermo e Milano.

La delegazione foggiana sarà composta da Felice Piemontese, referente studentesco di Ateneo per gli eventi del 23 maggio e da Rita Ferraro, componente dell’Associazione Studentesca “Area Nuova” promotrice, insieme al referente studentesco, di un bando per il finanziamento di un premio di ricerca sul tema dei processi in materia di criminalità organizzata e finanziato dalla Fondazione Falcone.

Saranno sempre dell’Ateneo dauno gli studenti rappresentanti della web radio “IONS Radio” che seguirà in diretta gli eventi che si svolgeranno presso l’Università di Palermo. Attraverso una puntata speciale gli speaker Simone Lombardi e Antonio Cavaliere (regia di Enzo Paolo Pignatiello) racconteranno a tutti gli studenti universitari quanto accadrà in questa importante giornata-ricordo per la Nazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Area Nuova" a Palermo per celebrare la memoria di Falcone e Borsellino

FoggiaToday è in caricamento