rotate-mobile
Eventi

Foggia più ricca con "Written in Italy": 150 i libri donati a 'La Magna Capitana'

Quelli donati dal giornalista Davide Grittani alla biblioteca provinciale 'La Magna Capitana' sono libri introvabili sul mercato e di altissimo valore

La Biblioteca provinciale 'La Magna Capitana' ha acquisito al proprio patrimonio il fondo 'Written in Italy'. I 150 volumi donati alla biblioteca provinciale dal giornalista Davide Grittani – nella sua qualità di presidente dell’associazione culturale 'Cittadini di Macondo' – fanno parte dell’iniziativa che punta a costruire la prima raccolta di autori italiani tradotti in lingue estere, con il patrocinio dei Ministeri per gli Affari Esteri e dei Beni Culturali.

L’intera raccolta dei volumi – circa 1450 – è consultabile sul sito internet www.writteninitaly.it. "Ringraziamo il giornalista Davide Grittani per la donazione fatta alla biblioteca provinciale, segno di una passione culturale che diventa adesso patrimonio dell’intera Capitanata – commenta il vicepresidente della provincia ed assessore alla Cultura e al sistema bibliotecario e museale Billa Consiglio – I 150 volumi acquisiti costituiranno il fondo 'Written in Italy', che sarà custodito presso i Fondi Speciali e che arricchirà lo straordinario patrimonio bibliografico della biblioteca dell'amministrazione provinciale".

Quelli donati alla biblioteca 'La Magna Capitana' sono infatti libri introvabili sul mercato e di altissimo valore. "Con questa importante iniziativa la biblioteca provinciale di Foggia si conferma essere una ricchezza inestimabile per il nostro territorio – conclude il vicepresidente Consiglio – Una ricchezza che cresce e si fortifica anche grazie alla sensibilità e alla generosità di uomini come Davide Grittani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia più ricca con "Written in Italy": 150 i libri donati a 'La Magna Capitana'

FoggiaToday è in caricamento