rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Eventi

Pianista foggiana fa risuonare le musiche di Giordano a Parigi: “Magnifique concert!”

Daniela Giordano in concerto nella capitale francese nell’anno dei 150 anni dalla nascita del compositore foggiano

Mentre Foggia festeggia le celebrazioni dei 150 anni dalla nascita di Umberto Giordano, con lo straordinario allestimento dell'Andrea Chénier e l'imminente attesissimo Giove a Pompei, l’altro Giordano, la pianista Daniela, fa risuonare le musiche del compositore foggiano a Parigi, in una veste ricercata e meno nota.

Daniela Giordano, dopo il debutto a New York con un recital ‘Made in Italy’, che ha portato in tour anche in Gran Bretagna, ha deciso di rendere omaggio al suo illustre concittadino, inserendo in programma anche le opere per pianoforte di Umberto Giordano. Si tratta di brani di grande modernità e di una cantabilità tutta lirica, che catturano l'ascoltatore con la loro piacevolezza. 

Lo scorso sabato, il pubblico parigino ha accolto con grande entusiasmo questa prima esecuzione: “Magnifique concert! [...] Giordano à la musicalité toute italienne, Brahms-Paganini le feu d'artifice final avant le bis d'un Chopin émouvant. Bravo à Daniela Giordano!” scrive M. Laurent Bellin, Accueil Musical 

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianista foggiana fa risuonare le musiche di Giordano a Parigi: “Magnifique concert!”

FoggiaToday è in caricamento