rotate-mobile
Eventi San Giovanni Rotondo

San Giovanni Rotondo: il cuore di padre Pio a Pietrelcina, il sindaco si oppone

Lo avrebbe annunciato il frate Francesco Daniele Colacelli. Luigi Pompilio ha convocato una riunione di maggioranza. Dal 1 giugno l'ostensione permanente del corpo di San Pio ai fedeli

Dal primo giugno l’ostensione permanente delle reliquie di Padre Pio a San Giovanni Rotondo, nelle prossime settimane il trasferimento permanente del cuore del frate con le stimmate a Pietrelcina, sua città natale. Lo avrebbe annunciato ieri il ministro provinciale dei Cappuccini, il frate Francesco Daniele Colacelli.

LA SMENTITA DEI FRATI MINORI CAPPUCCINI

Decisione contro la quale il sindaco Luigi Pompilio si è opposto fermamente tanto da convocare di domenica mattina una riunione di maggioranza e annunciare la convocazione di una conferenza di capigruppo al fine di discutere la delicata questione.

L’annuncio di Colacelli sarebbe arrivato nonostante il testamento di San Pio contenga una postilla in cui il frate cappuccino avrebbe manifestato il desiderio di riposare in un angolo del Gargano: Il trasferimento a Pietrelcina del cuore di padre Pio spaventa gli amministratori di San Giovanni Rotondo, che probabilmente temono un calo di turisti e quindi un colpo quasi mortale all’economia della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Rotondo: il cuore di padre Pio a Pietrelcina, il sindaco si oppone

FoggiaToday è in caricamento