Gargano eventi presenta il workshop gratuito 'Brand e web nel turismo'

Gargano Eventi, dopo aver iniziato la sua attività culturale per la valorizzazione del territorio garganico attraverso il "Web 4 Tourism" lo scorso 11 e 12 aprile, riprende il suo cammino attraverso un altro appuntamento dedicato al web e al turismo. Il prossimo 14 novembre, presso l'aula magna dell'IPSSAR Enrico Mattei di Vieste, si terrà un workshop, totalmente gratuito, sulla brand reputation dal titolo "Brand e Web nel turismo".

Un tema, quello della brand reputation, attualissimo tra gli operatori dell'ospitalità, strettamente legato con i social network, l'advertising, le recensioni ed i giudizi online degli utenti, che sempre più spesso decretano il successo o la sconfitta di una struttura. Oggi infatti non è più necessario essere solo presenti sul web ma quello che conta di più sono le relazioni che si creano e si rafforzano con gli utenti. Solo fidelizzando gli utenti si può trasformare il proprio marchio in un brand. Il workshop inizierà alle 9:30 e finirà alle 13:30, durante il quale si alterneranno sul palco tre relatori d'eccellenza:

Alessandro Mazzù

1) Web Advertising ovvero come fare pubblicità a pagamento su Facebook e Google. La conoscenza e la diffusione del brand passa anche attraverso l'advertising che permette di veicolare un messaggio mirato. E' possibile infatti decidere il destinatario in modo assolutamente preciso. Questo permette di risparmiare tempo e denaro ma anche di ottenere i migliori risultati raggiungendo così gli obiettivi prefissati.

2) Il Seo, ovvero l'attività in grado di migliorare ed aumentare la visibilità del sito web su Google, resta il cuore delle attività di web marketing per qualunque tipologia di azienda, soprattutto per quelle turistiche. E' una lotta difficile vista la presenza sempre più massiccia di Tripadvisor, Booking, Expedia, Venere, etc. ma con una corretta strategia si possono ottenere ottimi risultati nel medio/lungo periodo.

Paolo Ammendola

Grazie a Facebook è possibile creare e rafforzare la brand reputation di qualunque struttura ricettiva. Attraverso le giuste strategie di marketing e di comunicazione si possono ottenere infatti molti benefici fidelizzando gli utenti. Le insidie sono però dietro l'angolo. Un utilizzo improvvisato o non corretto della piattaforma Social più famosa al mondo può essere un elemento in grado da solo di creare i presupposti per il fallimento di qualunque azienda.

E' dimostrato da molti studi ormai che gli utenti sono più propensi a prenotare e quindi a soggiornare in strutture delle quali conoscono il marchio o ne hanno sentito parlare e ad evitare quelli poco conosciuti o addirittura sconosciuti.

Durante l'intervento vedremo concretamente qual è il giusto approccio al social network e cosa fare per gestire commenti negativi e/o situazioni di crisi.

Dario Russo

9 utenti su 10 cercano informazioni online prima di comprare beni e servizi. Certamente un riferimento significativo, ma che viene ridimensionato con il fatto che solo il 34% delle persone finalizza realmente l'acquisto. Le cause, possono essere date da un'eventuale cattiva reputazione in rete e da una scarsa disponibilità di informazioni, oltre che da una paura nell'effettuare pagamenti online, insieme ad una scarsa rassicurazione/attenzione di chi vende il bene o il servizio. Per tal ragione, i social network, se utilizzati con un attento piano editoriale, sono sia uno strumento di promozione che uno strumento per poter migliorare la relazione con la propria utenza e di conseguenza, diventare la carta vincente per incentivare il proprio business, che nel settore turistico riscontra con una domanda particolarmente interessante.


Programma:

9:00 - Accrediti
9:30 -
Alessandro Mazzù (Web Advertising)
10:30 - Paolo Ammendola (Facebook
Marketing)
11:30 - Dario Russo
(Social Network)
12:30 - Alessandro Mazzù (Seo)

PER PARTECIPARE INVIA UNA EMAIL A INFO@GARGANOEVENTI.IT

MAGGIORI INFO: WWW.GARGANOEVENTI.IT

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Movimento', le opere di Giorgio e Silvia Rastelli al Mat di San Severo

    • dal 24 luglio al 24 ottobre 2020
    • MAT Museo dell’Alto Tavoliere
  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Ritornano le giornate Fai d'autunno: due weekend dedicati alla fondatrice Gilia Maria Crespi

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
  • Terre e sole, il Mediterraneo Food Festival

    • dal 18 al 20 ottobre 2020
    • Ente Fiera di Foggia
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento