VIDEO | Pinuccio fa tappa a Foggia: ecco il suo 'TrumpAdvisor'

Il titolo è già tutto un programma: è l’ultimo lavoro che Alessio Giannone, noto ai più come Pinuccio, ha presentato ieri alla ‘Mondadori’ di Foggia.

Un libro di satira, genere che troppo spesso manca negli scaffali delle librerie: una mancanza che il noto inviato pugliese di ‘Striscia la notizia’ ha deciso di colmare. TrumpAdvisor è il racconto di un viaggio surreale e non meno esilarante, che Pinuccio immagina di percorrere con il presidente degli Stati Uniti, in compagnia della imperturbabile moglie Melania, e di Sabino, fido aiutante del comico pugliese. 

Il viaggio, a bordo di una fiammante Fiat Ritmo, attraverserà la Puglia e la Calabria, dove i quattro protagonisti scopriranno le bellezze del nostro territorio, ma anche le sue infinite contraddizioni. Nel corso del viaggio incontreranno tanti personaggi, del mondo della politica e dello spettacolo, da Rosy Bindi a Di Battista, da Vendola a Salvini, passando per Albano, Barbara D’Urso, Marco Travaglio ed Enrico Mentana. Un lungo viaggio che genera sorrisi, ma induce anche a riflettere, come la satira insegna.

Video popolari

FoggiaToday è in caricamento