Regala un libro per arricchire le biblioteche delle scuole foggiane

Locandina

La libreria Giunti al Punto di Foggia, in collaborazione con la biblioteca provinciale “La Magna Capitana” organizza una raccolta di libri per creare e arricchire le biblioteche delle scuole foggiane.

Anche quest’estate le librerie Giunti al Punto, per il quinto anno consecutivo, lanciano una campagna di sensibilizzazione alla lettura: l’iniziativa del prossimo agosto  “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” è volta ad accrescere le biblioteche delle scuole italiane con nuovi volumi. «La nostra iniziativa» hanno dichiarato i responsabili del progetto, «nasce con la volontà di ripetere la più che positiva esperienza delle scorse edizioni. In soli quattro anni siamo riusciti a raccogliere e donare circa 400 mila libri, volumi preziosi che hanno arricchito non solo le nostre scuole ma anche gli ospedali pediatrici e le nostre biblioteche. L’entusiasmo con cui è stata accolta l’iniziativa e le tante richieste che ancora arrivano da parte di insegnanti, genitori e bambini ci hanno convinto che ripetere la campagna per arricchire o creare nuove biblioteche scolastiche è la cosa giusta da fare perché un libro aiuta a crescere, a sognare, a imparare!».

Quest’anno il progetto “Dona un libro” è rivolto a tutti coloro i quali vorranno aderire alla causa e vorranno rendersi protagonisti dello sviluppo culturale della nostra città: enti pubblici e privati, associazioni culturali, singoli individui. Numerose attività commerciali ed associazioni cittadine hanno già dato la propria adesione. I testi raccolti andranno a favore degli istituti per l’infanzia e delle scuole primarie del nostro territorio e saranno fruibili dai bambini e dagli studenti, i quali potranno accedere a una vasta selezione di titoli.

Dal 1 al 31 agosto 2015 scegli un libro nella libreria Giunti al Punto di Foggia e donalo alle scuole della tua città: i clienti riceveranno il 15% di sconto su ogni acquisto effettuato per l’iniziativa. Sarà possibile personalizzare la donazione scrivendo una dedica sull’adesivo fornito dalle librerie. Aderendo alla campagna, inoltre, dal 1 al 30 settembre i clienti beneficeranno di un ulteriore sconto del 15% sui nuovi acquisti. Giunti al Punto sosterrà tutti i costi dell’operazione e organizzerà centri di raccolta all’interno delle librerie, dove il personale sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni sulla campagna.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento