Il premio 'Argos Hippium' al Parco Archeologico di Siponto

La location del 23° premio Argos Hippium sarà il Parco Archeologico di Siponto. La manifestazione si svolgerà tra la bellissima e  straordinaria istallazione di Edoardo Tresoldi sui resti della chiesa paleocristiana e la splendida Basilica romanica di Santa Maria.

La cornice ideale per accogliere i nostri amici che "vivono ed operano lontano dalla loro terra". Il premio è un riconoscimento all' operosità, all' ingegno e alle capacità artistiche ed imprenditoriali dei figli della Capitanata che onorano la nostra terra nel mondo o di chi, per origine, ne è parte integrante.

La manifestazione sarà condotta da un mito del giornalismo: Marino Bartoletti con Alessandra Carrillo. Tra gli ospiti ci saranno l'attore internazionale Franco Nero, la straordinaria ed esilarante imitatrice Gabriella Germani e il campion di boxe Andrea Scarpa. Si esibirà il gruppo musicale bravo e coinvolgente de I Terranima. Il soprintendente ai Beni Culturali e Paesaggisti Luigi La Rocca. Un cast di premiati stellare proveniente da più parti del mondo.

Da 23 anni Argos Hippium continua a portare il mondo in Capitanata e la Capitanata nel mondo. L'appuntamento è per venerdì 26 agosto a partire dalle 20. Si potrà accedere solo con invito, che dovranno esser ritirati c/o la sede di ‘Argos Onlus’, piazzetta Santa Maria Regina in Siponto, a partire della 18.30 di lunedì 8. Si suggerisce, per motivi di sicurezza e di praticità, l'utilizzo del camminamento che da Siponto porta alla Basilica.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento