menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Museo della Memoria

Museo della Memoria

Inaugurato il 'Museo della Memoria', "un altro passo fondamentale per la valorizzazione della storia di Foggia!"

Ecco il Museo della Memoria dei bombardamenti del 1943. È stato inaugurato ieri mattina alla presenza del sindaco Landella

È stato inaugurato ieri mattina sotto il pronao della villa comunale di Foggia, il nuovo museo della Memoria '43 "che invita a non dimenticare quella terribile estate"
Scoperta la targa d'ingresso, il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Franco Landella: "È un progetto studiato e portato a compimento dal "Comitato per un monumento alle vittime dei bombardamenti del '43 a Foggia" che abbiamo subito sposato e appoggiato mettendo a disposizione una sede per l'importante struttura, sotto il pronao della nostra Villa Comunale. Grazie al Presidente del Comitato, Alberto Mangano, e a tutti gli amici che ne fanno parte e che hanno prestato la loro opera volontaria per raggiungere questo straordinario obiettivo! Abbiamo lavorato ad altre belle iniziative, in questi anni, e spero che potremo farlo ancora in futuro! Non perdete le preziose testimonianze di un momento drammatico del nostro passato che dobbiamo ricordare per impedire il ripetersi delle tragedie e delle follie della guerra!"
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lopalco: "Puglia zona gialla non è liberi tutti"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento