rotate-mobile
Cultura

Una giornata a spasso tra storia e cultura: musei statali aperti, ad ingresso gratuito

L'iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, per la giornata di domani. Un'occasione da non perdere per i tanti foggiani in trasferta o in viaggio per il periodo natalizio

Musei aperti ad ingresso gratuito, fino a tarda ora. Un’occasione da non perdere, per grandi e piccini, per neofiti e per gli amanti dell’arte e della storia. Domani, sabato 28 dicembre, grazie ad una iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, tutti luoghi d’arte statali saranno aperti gratuitamente per l’intera giornata.

In occasione del sesto appuntamento di “Una notte al Museo”, inoltre, l’ingresso gratuito sarà esteso anche nella fascia serale, dalle 20:00 alle 24:00. Si tratta di una edizione particolarmente ricca di appuntamenti, eventi di musica, danza, teatro e attività dedicate a tutti i tipi di pubblico. Occasioni da cogliere al volo sopratutto per i tanti foggiani “in trasferta” o in viaggio per le festività natalizie.

“Abbiamo pensato di regalare - dichiara il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Massimo Bray – una giornata da dedicare alla conoscenza del nostro patrimonio storico-artistico, che permetterà a cittadini e turisti di scoprire luoghi ed opere d’arte del nostro Paese”.

Tutte le informazioni sui luoghi della cultura statali e sugli eventi del progetto, ideato dalla Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio culturale del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, sono consultabili sui siti www.beniculturali.it e www.valorizzazione.beniculturali.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata a spasso tra storia e cultura: musei statali aperti, ad ingresso gratuito

FoggiaToday è in caricamento