Jugaad Innovation, una sfida a colpi di creatività e ingegno: evento rinviato

Locandina evento

Jugaad è un termini hindi per indicare l’arrangiarsi innovativo, una soluzione improvvisata che nasce dall’ingegnosità e dall’intelligenza: l’arte di creare opportunità laddove vi sia scarsità. Jugaad è una vera e propria “rivoluzione culturale”, che sfida i modelli di produzione propri dell’Occidente.

EVENTO RINVIATO

Una sfida a colpi di creatività e ingegno. Di questo e di molto altro si parlerà giovedì 22 maggio, alle 18,45, a Foggia, nel Chiostro della scuola elementare S. Chiara di Via Arpi in occasione della presentazione del libro “Jugaad Innovation”. All’’incontro, moderato da Micky De Finis, presenzierà Giovanni Lo Storto, Direttore Generale della Luiss e curatore dell’edizione italiana del libro “Jugaad Innovation”.

Interverranno Peppe Zullo e Massimiliano Arena che esporranno due esperienze di Jugaad: Peppe Zullo si racconterà come chef contadino e Massimiliano Arena, responsabile nel 2010 della cooperativa Artigiani di Don Bosco in Bolivia, riporterà storie lontane. Al termine della presentazione tutti gli ospiti potranno degustare prodotti tipici locali grazie alla collaborazione di Slow Food Foggia e Monti Dauni.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento