Debussy sulla via Francigena, conferenza del maestro Arciuli
Lunedì 27, il festival 'Via Francigena del Sud' proporrà l ' evento Debussy verso l'isola di Giava , una conferenza del maestro Emanuele Arciuli che propone ascolti e riflessioni sull'interesse che la cultura europea di fine '800 manifestò verso la musica orientale.
L'occasione è offerta dal programma Ad Oriente della Musica Antica , un progetto sostenuto da Puglia Sounds, che si svolge in prossimità del Medimex, affidato a ReMAOP, la rete dei Festival di Musica Antica ed Operistica di Puglia, di cui fa parte La Via Francigena del Sud . L'appuntamento è per lunedì 27 ottobre, alle ore 19.30, presso la Sala Convegni della Basilica di San Michele Arcangelo, a Monte Sant'Angelo.
La kermesse è sostenuta da Pugliapromozione ("Progetto di eccellenza turistica Monti Dauni. Cofinanziato dal Ministero dei beni culturali e del turismo e dalla Regione Puglia - Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo "). Il festival è inserito nella "Rete di Musica Antica e Operistica in Puglia" - Re.M.A.O.P. (rete sostenuta da 'Puglia Sounds' - P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV - Investiamo nel vostro futuro).