menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Conservatorio “U. Giordano” promuove la costituzione della Fondazione

La presentazione ufficiale si terrà giovedì mattina alle ore 10.00 presso la sede del conservatorio musicale. Sarà presente il prof. Michele Girardi

Il Conservatorio 'Umberto Giordano' di Foggia promuove la costituzione della Fondazione che si terrà giovedì mattina e che avrà lo scopo di tutelare e valorizzare l'opera del compositore foggiano nell'ambito della storia e della cultura italiana ed internazionale, in particolare con la raccolta e la conservazione delle varie documentazioni (musicali, letterarie, archivistiche, sonore, bibliografiche, iconografiche) sulla sua vita e la sua attività.

Scopo della Fondazione deve essere anche di fornire consulenze e collaborazioni scientifiche ad altre istituzioni culturali e agli studiosi dell'opera di Giordano, realizzando attività di promozione culturale ed educativa, anche in collaborazione con enti e istituzioni pubbliche e private, in particolare Università e Amministrazioni comunale e provinciale. L'iniziativa sarà comunicata in una conferenza stampa il 31marzo prossimo, alle 10, nella sede del Conservatorio Musicale. Sarà presente anche il prof. Michele Girardi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Puglia in bilico tra il giallo e l'arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento