rotate-mobile
Eventi

Fabrizio Corona special guest a San Giovanni. Lodola presenta la sua mostra. Tutti gli eventi del weekend

Il “Re del Gossip” ospite al ristorante ‘Piccola Pineta’. A Rocchetta ultimo appuntamento del contest “Rocketta in Rock”. Al ‘Verdi’ di San Severo, lo spettacolo di Leo Gullotta. A Manfredonia, la magia de "La Bella e la Bestia"

Il weekend è alle porte e non sapete cosa fare? Eccovi alcuni consigli sugli eventi in programma nel fine settimana in provincia di Foggia.

Rinviato per le avverse condizioni metereologiche, Alberona festeggia con una settimana di ritardo Sant’Antonio Abate con una serata all’insegna della tradizione e dei tradizionali falò. Appuntamento per sabato sera alle ore 18.

INCONTRI – C’è grande fermento a San Giovanni Rotondo per l’arrivo di uno dei personaggi più chiacchierati d’Italia. Sabato sera il ristorante ‘Piccola Pineta’ ospiterà il re del gossip Fabrizio Corona, per la prima volta nel centro garganico. La serata prevede anche la partecipazione straordinaria delle ragazze di “Miss Rossonera”, il concorso di bellezza più famoso della Capitanata. A seguire, il dj set con Ilario Iacobelli.

CONVEGNI – Domani mattina secondo appuntamento del Forum per il Patto per la Salute, cominciato questa mattina presso la sede dell’Ordine dei medici di Foggia. Allo Spazio Ripoli di San Severo si parla di gioco d’azzardo, e dell’incredibile giro di affari che coinvolge la Capitanata. Tra i relatori nell’incontro in programma domani alle 19, è prevista la partecipazione della consigliera regionale Rosa Barone.

TEATRO – Si comincia questa sera, con "Notte di San Sebastiano”, in programma al Teatro Giordano. L’evento, i cui proventi saranno devoluti in beneficenza, chiude i festeggiamenti del santo patrono del Corpo di Polizia Municipale. Leo Gullotta sarà il protagonista di “Spirito Allegro”, spettacolo teatrale tratto dalla commedia di Noel Coward. Il celebre attore siciliano salirà sul palco del Teatro Verdi domenica 24 gennaio. Lo spettacolo rientra nella programmazione della stagione di prosa del Comune di San Severo.
Lo stesso giorno, ma alle 18, al Teatro Lucio Dalla di Manfredonia, la magia de “La Bella e la Bestia”, nella rivisitazione della compagnia “Il Teatro del Canguro” di Ancona. Spettacolo facente parte del “secondo tempo” di #FavolosamenteVera, la stagione di teatro Ragazzi.

MUSICA – Questa sera (ore 21) appuntamento finale con il "Rocketta in Rock", contest musicale ospitato dall’Ugo Pub di Rocchetta Sant’Antonio. Sei le band che si contenderanno il primo premio di 300 euro, oltre alla possibilità di partecipare a trasmissioni televisive e radiofoniche. “Dal Gargano alle Canarie sulle ali della musica e ritorno” è il titolo dell’evento musicale organizzato da Laboratori Urbani Artefacendo e Scuola di Musica Novecento di San Giovanni Rotondo. Protagonista la family band Di Massimo Cascavilla, che si esibirà presso l’agriturismo Tenuta Chianchito.
Ultimo appuntamento di “Cose dell’altro Mondo”, rassegna organizzata dall’associazione Duchessa Scalza, con il patrocinio del Comune di Foggia. Domani sera l’Auditorium Santa Chiara ospiterà il reading del celebre poeta cheyenne Lance Henson. L’evento è organizzato in collaborazione con Fondazione Apulia Felix. Sarà Carlo Mercadante il protagonista del terzo appuntamento live di “L’imboscata – Tracce d’autore”, targato “Mo’ l’Estate Spirit Festival”. L’artista si esibirà in un triplo concerto: comincia sabato 23 alle 21.30 presso l’Azienda Agricola La Battuta di Apricena. Domenica 24 alle ore 12 live alla Masseria Sant’Agapito in Contrada Santa Caterina di Ripatetta, e chiusura alle ore 20 al Sentiero dell’Anima (strada provinciale 48 tra San Marco in Lamis e San Nicandro.  

ARTE – Si intitola “Note d’arte”, la personale di Marco Lodola ospitata dalla Contemporanea Galleria d’Arte di Giuseppe Benvenuto, e che sarà inaugurata domani alle ore 18.30, alla presenza dello stesso artista, e del presidente del consiglio comunale Luigi Miranda. La mostra sarà visitabile tutti i giorni (domenica inclusa) dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.30, fino al 13 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Corona special guest a San Giovanni. Lodola presenta la sua mostra. Tutti gli eventi del weekend

FoggiaToday è in caricamento