Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi

A Manfredonia scatta il corso per realizzare i presepi

Anche quest'anno l'A.I.A.P. di Manfredonia ha organizzato e realizzato nella propria sede un nuovo corso di presepismo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

L'associazione italiana amici del presepe di Manfredonia vuole incentivare l'antica tradizione messa in scena la prima volta dall'umile frate di Assisi, San Francesco. Anche quest'anno l'A.I.A.P. di Manfredonia ha organizzato e realizzato nella propria sede un nuovo corso di presepismo.

Sono numerosi coloro che si sono iscritti per apprendere e sviluppare quest'arte nobile e antica. Lo scopo del corso è quello di diffondere l' arte del presepio insegnando umilmente l'ABC delle tecniche presepiali. Ogni corsista in questo corso base potrà realizzare un piccolo presepe dove gli verranno insegnati i vari passaggi che iniziano dal bozzetto, la lavorazione del polistirene, gesso, colorazione e si conclude con le rifiniture.

Da parte dei corsisti c'è interesse nell'apprendere quest'arte molto significativa che mette in scena la nascita di nostro Signore Salvatore. La nostra associazione continuerà a diffondere quest'arte sacra che sà di rivelazione e incanto, con la gioia e la speranza che tutti vengano attratti da questa magia che si chiama presepe (www.manfredoniapresepi.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Manfredonia scatta il corso per realizzare i presepi

FoggiaToday è in caricamento