rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Vieste

“Vieste Musik Master”, a settembre il Gargano si ammira e... si ascolta

Prestigiosa masterclass, un corso di alto perfezionamento musicale con cinque docenti di fama internazionale e concerti nelle location più belle

Un Gargano da ammirare e da ascoltare grazie al “Vieste Musik Master”, n corso di alto perfezionamento musicale che si terrà dall’1 al 7 settembre e che si concluderà con un grande concerto.

Cinque sono i docenti di fama internazionale che impartiranno le lezioni a Vieste, città che ospita per la prima volta questa iniziativa dell’Associazione musicale “Suoni del Sud” di Foggia: Luciana Serra per canto il canto lirico, Vadim Brodsky per il violino, Federico Mondelci per il sassofono, Pasquale Iannone per il pianoforte e Antonio Amenduni per il flauto.

“Sarà una settimana all’insegna della buona musica – spiega Gianni Cuciniello, responsabile dell’Associazione Suoni del Sud – che si svolgerà interamente nello stupendo scenario del Gargano. Gli studenti si avvarranno delle lezioni di alcuni dei migliori artisti del panorama musicale internazionale immersi nelle bellezze naturali di una meravigliosa parte della nostra Capitanata”.

Oltre alle lezioni, infatti, durante il master si organizzeranno concerti nelle più belle location di Vieste, in cui saranno coinvolti docenti e alunni, oltre a concertisti ospiti. Al termine della settimana, inoltre, i migliori allievi parteciperanno al concerto finale con un’orchestra sinfonica di quarantacinque elementi.

Le iscrizioni ai corsi dovranno pervenire entro il 30 luglio. Tutte le informazioni sul master e sono reperibili sul sito internet www.mastervieste.it, oppure si possono ricevere contattando il tel. 0881.722706  o via e-mail all’indirizzo info@mastervieste.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vieste Musik Master”, a settembre il Gargano si ammira e... si ascolta

FoggiaToday è in caricamento