rotate-mobile
Eventi

Criminologia e devianza minorile: un corso d'alta formazione a Foggia

La struttura del percorso formativo sarà presentata martedì 13 maggio nella sala Energia di Amgas Spa. Da settembre, lezioni, laboratori, test, simulazioni e confronti con esperti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Criminologia e devianza minorile, da settembre lezioni, laboratori, test, simulazioni e confronti con gli esperti di Geform. Sarà presentato martedì 13 maggio, alle 10.30, nella sala Energia di Amgas Spa a Foggia (Viale Manfredi), il corso di alta formazione organizzato da Geform Srl, società attiva nella formazione professionale e continua, in collaborazione con la Camera minorile di Capitanata.

Le lezioni cominceranno a settembre e sono rivolte ad avvocati, psicologi, medici, educatori professionali, assistenti sociali e giornalisti. Il corso, valido per l’acquisizione del titolo formativo, è in fase di accreditamento per gli ordini professionali interessati. Il corso si svilupperà in più moduli, con lezioni, dibattiti e confronti con gli esperti di una materia complessa, interessante, che si addentra in un mondo fatto di implicazioni psicologiche, aspetti legali, ruolo delle agenzie educative.

Saranno analizzate cause e conseguenze di fenomeni come il bullismo e il cyber-bullismo. I corsisti avranno modo di conoscere il sistema della giustizia minorile e di analizzare l’esperienza e la casistica italiana con dati, numeri, eccellenze e punti di debolezza. Il corso offrirà anche simulazioni, test e laboratori per entrare realmente nei mille risvolti della criminologia e della devianza minorile.

Alla presentazione interverranno il direttore del corso, Massimiliano Arena, la garante regionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Rosy Paparella e la responsabile del comitato provinciale Unicef, Rosalba Perricone. Insieme a loro anche la presidente della Camera minorile di Capitata, Maria Emilia De Martinis e l’amministratore unico di Geform, Giorgia Graziani.

Geform - Formazione e Sviluppo è una società costituita da giovani professionisti che si occupa della formazione professionale e continua. L’istituto propone corsi di base, avanzati e professionalizzanti, in diversi settori, rivolti ad aziende, professionisti, studenti, e dipendenti di enti pubblici e privati. Grazie a numerose convenzioni e autorevoli partenariati con i principali ordini delle libere professioni, enti locali e sindacati, Geform offre un ventaglio di servizi sempre aggiornato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminologia e devianza minorile: un corso d'alta formazione a Foggia

FoggiaToday è in caricamento