'Jaco' accoglie la chitarra flamenca di Riccardo Ascani: "Il poeta" approda a Foggia

  • Dove
    Aps Jaco
    Via di Camarda, 1
  • Quando
    Dal 03/01/2016 al 03/01/2016
    15:0
  • Prezzo
    Per informazioni di qualsiasi genere 329.8484102
  • Altre Informazioni

Si è ormai quasi concluso questo 2015, ricco di eventi e attività di ogni genere per la neonata associazione di promozione sociale e culturale Jaco. L'Aps, nata allo scopo di portare avanti il progetto nazionale "La pietra scartata", indirizzato a giovani a svantaggio socile tra i 14 e i 20 anni, porta avanti sin dai primi giorni manifestazioni ed incontri culturali di ogni genere.

Dalle tante presentazioni di libri, ai numerosissimi concerti, passando per workshop, corsi e seminari assolutamente nuovi sul territorio. A ottobre si è svolto un workshop sulla Body Percussion tenuto dal maestro romano Mauro D'Alessandro e rivolto a musicisti e docenti di ogni ordine e grado; è tutt'ora attivo l'esclusivo corso di percussione Batucada, con il maestro Stefano Rossini, massimo esperto di ritmi afro-brasiliani in Italia; e naturalmente, dopo le tante sorprese degli ultimi mesi, anche il nuovo anno si apre in modo entusiasmante: il 3 gennaio infatti sarà la volta di Riccardo Ascani, "Il poeta della chitarra". 

Ascani sarà a Foggia, presso l'Aps Jaco, a partire dalle 15:00 con un originalissimo seminario sul Flamenco, che verterà sulla storia del genere ed in particolar modo sulla chitarra, e che si concluderà con un concerto per presentare il progetto "Oceani" - La musica del mare che racconta l'Odissea. Il concerto del quartetto "Flamencojazzchillout", previsto per le 21:00, cedrà protagonista alle chitarre il maestro Ascani accompagnato dai sax di Antonio Aucello, dalla chitarra flamenca di Roberto Ippoliti e dalle percussioni di Attilio Celona. Un evento di spessore culturale assolutamente da non perdere.

Intanto, in attesa del seminario di Riccardo Ascani, Jaco si prepara alla conclusione del nuovo anno con due meravigliosi eventi: il 29 dicembre si svolgerà un concerto della Skart Orchestra, composta dai musicisti dello staff Jaco, durante il quale avverrà l'estrazione dei tre biglietti vincenti della Lotteria Natalizia nata a supporto dei ragazzi svantaggiati del progetto la Pietra Scartata. Per il 31 dicembre è prevista una Jam Session After Midnight alla quale sono invitati tutti i musicisti foggiani e non solo. E' già possibile scaricare il modulo di iscrizione al seminario del M° Ascani sulla pagina facebook dell'associazione Jaco.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Omaggio a Fellini': alla Biblioteca la mostra dedicata al grande Maestro

    • dal 19 febbraio al 19 marzo 2021
    • Biblioteca Provinciale La Magna Capitana
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento