Per la musica non è mai troppo tardi, non è mai troppo presto

Corsi di canto, batteria, basso, chitarra e pianoforte per adulti e propedeutica musicale per bambini alla Scuola di musica Novecento

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Anche quest'anno, a partire da ottobre, gli amanti della musica di tutte le età avranno la possibilità di recuperare il tempo perso.

Per la musica non è mai troppo tardi. Sulla base di questa certezza nascono i corsi per adulti di canto, chitarra, pianoforte, basso e batteria che saranno tenuti dai docenti della Scuola di musica moderna "Novecento" presso i Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo.

I corsi saranno collettivi e, in linea di massima, organizzati con tempi e modi consoni alle esigenze degli utenti.

I programmi standard della scuola, consultabili alla pagina dedicata sul sito ufficiale www.scuolanovecento.it, saranno adattati agli allievi ed orientati ad un approccio pratico sullo strumento che consenta di iniziare a cantare e suonare fin dalle primissime lezioni.

Ma per la musica vale anche il contrario: non è mai troppo presto. A tal fine partirà mercoledì 30 settembre alle ore 18,45 la prima lezione di Propedeutica Musicale tenuta dal M° Pierluigi Vannella (in foto), per i bambini tra i 4 e gli 8 anni.

Il corso di propedeutica mira a sviluppare capacità di ascolto e conoscenza del suono e del ritmo, in una dimensione ludica dell'apprendimento, tale da favore distensione, creatività e motivazione produttiva del bambino attraverso la musica.

Info e adesioni al 366.9404991

Torna su
FoggiaToday è in caricamento