Alla Biblioteca Francesco Andretta ricorda i sindaci Perrone e Graziani

Sarà dedicato ad Alberto Perrone e a Pellegrino Graziani il secondo appuntamento delle Conversazioni di Storia Locale, giunte alla III edizione, in programma mercoledì 15 marzo 2017, alle ore 17.30, nella Sezione Fondi Speciali della Biblioteca di Foggia “La Magna Capitana”.

Nel consueto stile colloquiale e informale delle Conversazioni, sarà Francesco Andretta a parlare dei due sindaci di Foggia, che ricoprirono l’incarico di primo cittadino rispettivamente durante il fascismo e fra gli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso.

Alberto Perrone fu infatti podestà dal 1927 al 1934, mentre Pellegrino Graziani svolse un doppio mandato sullo scranno più alto di Palazzo di Città dal 1972 al 1981.

L’avvocato Francesco Andretta, appassionato di storia locale, che studia con il supporto di una ricca biblioteca personale e dei documenti de “la Magna Capitana”, è iscritto alla Società di Storia Patria per la Puglia e ha preso parte anche alle edizioni precedenti delle Conversazioni di Storia Locale.

Come sempre il pubblico avrà un ruolo attivo e partecipe: potrà intervenire nel corso dell’incontro dando così vita ad una sorta di circolo, sempre aperto al contributo di tutti.

Le Conversazioni proseguiranno sino a maggio con gli interventi di Massimiliano Monaco, che parlerà di Antonio Salandra, uomo di legge e di governo e Carmine de Leo, che svelerà al pubblico gli aspetti meno conosciuti della Foggia segreta.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento