rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Eventi

Conversazione dell'ultimo figlio spirituale di San Pio nell'interclub del Rotary

Un suggestivo evento che ha commosso tutto il pubblico del Rotary Club

Avvolto nella spiritualità che viene promanata al solo pronunciare il nome di San Padre Pio, un numeroso pubblico ha partecipato commosso ad un incontro interclub organizzato lo scorso 24 marzo 2022 dai tre Rotary Club cittadini – Rotary Club Foggia, Rotary 'Umberto Giordano' e Rotary Capitanata - unitamente a quello inner wheel, avente appunto a tema 'Padre Pio mistero del XX secolo' con relatore il dott. Adolfo Affatato, past president del Rotary Club Foggia, nonché figlio spirituale del santo e autore di alcune pubblicazioni tra le quali il recente libro 'Padre Pio e io', una sorta di biografia che ripercorre – talvolta con picchi di alta emotività – la sua lunga storia di conoscenza e frequentazione con Padre Pio.

A rendere più celebrativo il suggestivo evento, la partecipazione del governatore del distretto rotary 2120 'Puglia-Basilicata', dott. Gianvito Giannelli (che nell’occasione ha festeggiato la cooptazione di due nuovi soci nel club presieduto dall’on.le Paolo Agostinacchio), oltre alle significative vaste rappresentanze delle autorità civili, religiose e militari della città.

Insomma, una serata densa di emozioni a cominciare dal relatore, il dott. Adolfo Affatato, che ha descritto con parole toccanti storie ed aneddoti della preziosissima esperienza di rapporto filiale spirituale con San Pio, trasmettendo ai presenti – che hanno seguito con grande trasporto e commozione - forti sentimenti ed espressioni di amore diretti al cuore. Insieme parole di conforto e di speranza in un momento difficile per tutti.

rotary club

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conversazione dell'ultimo figlio spirituale di San Pio nell'interclub del Rotary

FoggiaToday è in caricamento