Il processo sportivo e la riforma del Coni. Un convegno alla facoltà di Giurisprudenza

Si terrà il giorno 20 febbraio alle ore 9.00, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Foggia, il convegno organizzato da Aiga Foggia (associazione italiana giovani avvocati), dal titolo “Il giusto processo sportivo alla luce della riforma del C.O.N.I.: Quali prospettive?”.

Relatori del convegno il Prof. Avv. Piero Sandulli, Presidente della II Sezione della Corte Federale d’Appello F.I.G.C., noto al grande pubblico per essere stato l’autore della sentenza d’appello nell’ambito di “calciopoli”, il Prof. Avv. Vincenzo Bruno Muscatiello, dell’Università degli Studi di Bari, che analizzerà "Il rapporto di collaborazione della giustizia statale con la giustizia sportiva", l'Avv. Riccardo La Cognata, uno dei maggiori esperti di diritto sportivo, già difensore di notissime società sportive e di numerosi atleti, che si soffermerà sul "Giusto processo sportivo nell’esperienza del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna e degli organi di giustizia delle Federazioni Sportive internazionali e l'Avv. Mario Vigna, Vice Procuratore Capo Antidoping NADO Italia, noto per aver istruito, tra gli altri, il caso della pattinatrice italiana Carolina Kostner, il quale soffermerà la sua attenzione sui "Parallelismi tra il Codice di Giustizia Sportiva e il Codice Sportivo Antidoping".

Il convegno, patrocinato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia e dal Comitato Provinciale del CONI, sarà aperto dal Presidente dell’Aiga Avv. Valerio A. Vinelli, con l’introduzione dell’Avv. Carmine La Torre, e moderato dall’Avvocato di Stato Giovanni Cassano.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Il convegno è accreditato per 3 crediti formativi ordinari per gli Avvocati.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento