A San Giovanni Rotondo una due giorni sul Management delle strutture riabilitative

Eccellenti personalità del mondo accademico e scientifico si incontreranno per confrontarsi su quanto necessario per una gestione efficiente delle risorse

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Il management delle strutture riabilitative extraospedaliere”. E’ questo il tema del convegno d’interesse nazionale in programma i prossimo 10 e 11 maggio, nella sala convegni del presidio riabilitativo dì eccellenza “Gli Angeli di Padre Pio” della Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio di San Giovanni Rotondo.

In un momento particolare per questa tipologia di strutture, dove il Governo e le regioni, non esclusa la Regione Puglia, stanno legiferando in materia per fornire appropriate linee guida per il governo clinico, eccellenti personalità del mondo accademico e scientifico si incontreranno a San Giovanni Rotondo per confrontarsi sul management sanitario, i percorsi riabilitativi, la misurazione degli esiti, il rischio clinico, la responsabilità professionale e quanto è necessario per una gestione efficiente, efficacia, appropriata e, quindi, di qualità delle prestazioni riabilitative extraospedaliere.

In Capitanata grazie alla presenza e ad una distribuzione capillare di queste strutture, vengono assicurate, in rete, tutte le prestazioni previste dai diversi setting assistenziali (residenziali con ricovero, semiresidenziali/diurno, ambulatoriali, e domiciliari). Un bagaglio d’esperienze che può essere oggetto di approfondimento per tutti gli addetti ai lavori per condividere le linee di definizione per l’appropriatezza prescrittiva ed erogativa ma anche quella organizzativa.

Nello specifico, questo territorio offre anche qualcosa in più rispetto al resto della Regione e di tutto il sud Italia: una riabilitazione tecnologica altamente innovativa che è diventata punto di riferimento non solo per tutti i cittadini italiani ma anche per l’estero. Il Convegno, aperto a manager, dirigenti sanitari, medici specialisti, professionisti sanitari della riabilitazione ed infermieri, è stato patrocinato dal Ministero della Salute, dalla Luiss Business School e dall’Associazione Italiana Istituti Religiosi Socio-Sanitari (ARIS).

Per partecipare: www.fondazionecentripadrepio.it

I più letti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento