Il cammino dell’Angelo lungo la via Francigena. Un convengo a Monte Sant’Angelo

Giunto nella fase conclusiva il progetto di cooperazione interterritoriale “Cammini d’Europa: Rete Europea di storia, cultura e turismo”, finanziato dall'Unione Europea con il Programma Leader, PSR Campania 2007/2013, coinvolge 16 GAL italiani di Emilia Romagna, Abruzzo, Campania e Puglia.

Il prossimo appuntamento, giovedì 10 settembre alle ore 10.00 in Puglia e precisamente a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia. L’evento, che si svolgerà nella sala conferenze della biblioteca comunale del convento delle Clarisse, è incentrato sulla grande opportunità di sviluppo del territorio del Gal Gargano attraverso la valorizzazione e la promozione del Cammino dell’Angelo, lungo la Via Francigena del Sud.

A confrontarsi sulla tematica del convegno, tra gli altri, i referenti delle istituzioni locali, rappresentanti dei GAL partner del progetto Cammini d’Europa ed esperti di itinerari culturali e di pellegrinaggio. In particolare, dopo i saluti di Francesco Schiavone presidente del GAL Gargano, Padre Ladislao Suchy rettore Basilica di San Michele Arcangelo, Nicola Ciarleglio responsabile Gal Titerno del progetto “Cammini d’Europa: rete europea di storia, cultura e turismo”, interverranno: Giovanni Granatiero responsabile Misura 421 della Regione Puglia, Giovanni Pattoneri coordinatore del progetto “Cammini d’Europa, rete europea di storia cultura e turismo”, Massimo Tedeschi presidente Associazione Europea Vie Francigene, Bruno Cesca referente del Cammino dei Longobardi – Rete Europea del Consiglio d’Europa, Pierfrancesco Rescio archeologo docente presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. A moderare i lavori Luigi Scuro responsabile cooperazione interterritoriale del Gal Gargano. Seguirà una degustazione di prodotti tipici del GAL Gargano nonché la visita alla Grotta di San Michele Arcangelo nella Basilica dell’Arcangelo, in Monte Sant’angelo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento