rotate-mobile
Eventi San Giovanni Rotondo

Gli effetti dello sport sul nostro cervello: il prof. Michele Germano incontra gli studenti dell'Istituto "Di Maggio"

Interessante incontro tenutosi lo scorso 1° dicembre all'istituto "L. Di Maggio", dove il prof. Germano ha tenuto un dibattito sul tema 'Sport e cervello'

 Lo scorso 1 dicembre, nell’Aula Magna dell’I.S.I.S. “L. Di Maggio” di San Giovanni Rotondo, il Dott. Michele Germano, neuropsichiatra infantile dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, ha incontrato gli alunni delle classi quinte dell’indirizzo biotecnologie sanitarie, per una lezione-dibattito sul tema: “SPORT & CERVELLO”.

A fare gli onori di casa, il Dirigente Scolastico dell’Istituto, ing. Francesco Gorgoglione. Si è trattato di un’occasione importante per approfondire tematiche afferenti il corso di studio degli stessi alunni e, soprattutto, per avere utili consigli e chiarimenti su quello che dovrebbe essere il miglior stile di vita, fatto di sport e corretta alimentazione.

In particolare, con il supporto di immagini e grafici, il dott. Germano ha illustrato cosa succede nel nostro cervello quando pratichiamo il nostro sport preferito. In seguito la discussione, con diversi ed interessanti interventi degli alunni presenti, si è spostata sulla descrizione di quegli alimenti che possono aumentare e migliorare le prestazioni del nostro cervello. L’incontro si è concluso con la consegna di una targa ricordo al dott. Germano, ed i ringraziamenti alla prof.ssa Antonella Mazzeo ed a Stefano De Bonis, promotori ed organizzatori dell’incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli effetti dello sport sul nostro cervello: il prof. Michele Germano incontra gli studenti dell'Istituto "Di Maggio"

FoggiaToday è in caricamento